Design e implementazione di un software le in calcolo di Non Negative Matrix Tri-Factorization in grafi multipartitismi

Pinoli Pietro (mail)

Area di ricerca

Intelligenza artificiale, robotica e computer vision

Keyword (max 3 separate da virgola)

linear algebra, python, scientific programming

Tecnologie da utilizzare

Python e librerie per il calcolo scientifico in python. In particolare networkx, numpy e max.

Descrizione (max 500 caratteri)

Allo studente è richiesto di reingegnerizzare un software per il calcolo della decomposizione NMTF su grafi multipartitismi arbitrari.

In particolare lo studente dovrà migliorare la interfaccia con l’utente sia per quanto riguarda la gestione degli input e degli output.

Inoltre, lo studente dovrà migliorare il calcolo della fattorizzazione della matrice e testarne i risultati in termini di performance, sostituendo le librerie numpy con le librerie jax e applicando il parallelismo dove possibile.

Comments are closed.